Laurea Magistrale in Psicologia

Informazioni sull'iscrizione al corso - PSI

Anno Accademico 2023-2024

 

REQUISITI E MODALITÁ DI ACCESSO

 

 Art. 5 - Ammissione al Corso di Studio
 
1. Il Corso di Studio in Psicologia è ad accesso programmato ai sensi dell'Art. 3, comma 2, della legge 2 agosto 1999 n. 264 “Norme in materia di accessi ai corsi universitari”. Il numero programmato di studenti viene deliberato annualmente dal Consiglio
 
2. Può richiedere l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea in Psicologia, presentando domanda secondo le modalità indicate da apposito bando reperibile sul sito dell’Ateneo sezione “Immatricolazioni”, chi possieda una laurea di primo livello delle classi L-24 o 34 e possieda i requisiti di merito definiti dal bando di ammissione. Può richiedere l’ammissione anche chi possieda una laurea di primo livello di altra classe (o altro titolo superiore), purché abbia maturato un minimo di 88 CFU distribuiti in tutti i settori scientifico disciplinari della psicologia (SSD da M-PSI/01 a M-PSI/08), ciascuno con copertura pari ad almeno 3 CFU, e possieda i requisiti di merito definiti dal bando di ammissione.
 
3. La conoscenza avanzata, in forma scritta e orale, della lingua Inglese fa parte della verifica della personale preparazione del candidato. Tale competenza potrà essere desumibile dal curriculum studiorum o da idonea certificazione rilasciata da struttura esterna riconosciuta valida dall’Ateneo. In tutti gli altri casi, l’Ateneo fornirà gli strumenti per il supporto linguistico mirato al raggiungimento del livello come specificato nel bando di ammissione.
 
---