Procedura per il Riconoscimento delle Attività F e del Tirocinio - Utilizzo del 'TACCUINO'

A partire dall’A.A. 2022-2023, per tutte/e le/gli studente/i iscritte/i, è avviata una nuova procedura per il riconoscimento delle attività F e di tirocinio (approvazione CdCdS del 26/10/2022).

Nello specifico, ciascuna/o studentessa/e troverà su Moodle una cartella (il Taccuino) denominata ‘CONSEGNA DOCUMENTI ATTIVITA’ F E TIROCINIO - PSI’ cui accederà per caricare tutti i documenti ritenuti utili al fine del computo dei CFU di attività F, l’attività di tirocinio, nonché l’autodichiarazione delle attività svolte.

Ogni 2 mesi saranno aperti in Esse3 appelli di registrazione delle attività F e del TFO cui ciascuna/o studentessa/e dovrà iscriversi non appena riterrà di aver accumulato i CFU previsti dall’ordinamento della sua coorte d’immatricolazione. La Commissione Tirocini procederà alla verifica delle dichiarazioni e dei documenti presenti. Se la verifica andrà a buon fine, la Commissione procederà alla verbalizzazione dell’attività e l* student* vedrà i CFU sul libretto; se invece la verifica rileverà qualche criticità, una nota visibile su Moodle informerà delle eventuali pratiche in difetto.

È disponibile in allegato un tutorial per l’utilizzo del Taccuino.

---