Laurea Magistrale in Scienze per l'Ambiente Marino e Costiero

INFORMAZIONI SULL'INTERNATO E SUGLI STAGE E TIROCINI - SAMAC

Lo svolgimento della tesi è il momento più formativo nella carriera dello studente magistrale. Lo studente è tenuto a svolgere attività di ricerca per un periodo non inferiore agli otto mesi, lavorando a uno specifico progetto, a stretto contatto con un gruppo di ricercatori di un laboratorio che lui stesso avrà scelto in base ai propri interessi e affinità culturali. Il tutto si concluderà con la stesura della tesi, e quindi con la sua discussione davanti ad una Commissione, che procederà con la proclamazione di laurea.

Il periodo di internato può essere svolto presso un laboratorio dell'Università degli Studi di Trieste, o anche presso strutture esterne, sia pubbliche che private, purché l’attività venga condotta nell'ambito di una convenzione attiva tra le due istituzioni, non necessaria solo nel caso che la struttura esterna sia a sua volta un’Università, ad esempio straniera. Nel caso che il responsabile del progetto non sia un docente del CdL, come da Regolamento è necessario individuare un docente del Corso che faccia da Relatore.

Modulo Internato Online - al 04/03/24

Internship Application Form - English Version - at 04/03/24

Lo svolgimento di uno stage e/o tirocinio non implica necessariamente la stesura e l'attuazione di un progetto di ricerca compiuto, ma è mirato sopratutto all'apprendimento di tecniche e metodologie. Ad esempio, è possibile svolgere attività preliminari presso il laboratorio dove si pensa di poter svolgere l'internato per lo sviluppo della propria tesi.

MODULO per attivazione CONVENZIONE - al 17/02/18

Tabella CONVENZIONI DSV area Bio al 25/01/22