Laurea in Scienze e tecniche psicologiche

Informazioni sull'iscrizione al corso - STP

Anno Accademico 2020-2021
 
Art. 4 - Ammissione al Corso di Studio
1. Il Corso di Studio in Scienze e tecniche psicologiche è ad accesso programmato ai sensi dell'Art. 3, comma 2, della legge 2 agosto 1999 n. 264 “Norme in materia di accessi ai corsi universitari”. Il numero programmato di studenti viene deliberato annualmente dal Consiglio di Dipartimento.
2. Può richiedere l’ammissione al primo anno del Corso Laurea in Scienze e tecniche psicologiche, presentando domanda secondo le modalità indicate da apposito bando reperibile sul sito dell’Ateneo sezione “Immatricolazioni”, chi possieda un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.
3. L'ammissione al Corso di Laurea è subordinata al superamento del test d'ingresso. Le modalità di effettuazione del test, la formazione delle graduatorie e la loro pubblicazione sono disciplinate nell'apposito bando di cui al comma precedente.
4. La verifica delle conoscenze di base richieste per l'accesso è effettuata tramite il test d'ingresso. Gli obblighi formativi aggiuntivi assegnati agli studenti ammessi con una votazione inferiore a quella minima prevista nel bando saranno espletati tramite il superamento degli esami relativi alle materie in cui si sia attestata la carenza. Tali esami saranno individuati, tra quelli previsti dal PDS, dalla Commissione Didattica e dovranno essere svolti entro l'iscrizione al secondo anno di corso.