Test di Ingresso per INGLESE 1 (Inglese Base) – studenti STP II anno
Si comunica agli studenti e alle studentesse iscritti/e al SECONDO ANNO di SCIENZE e TECNICHE PSICOLOGICHE che il giorno 5/10/17 alle ore 17:30, nell’Aula Magna dell’edificio H3, si terrà il TEST di INGRESSO all’insegnamento di INGLESE 1 (Lingua Inglese Base 010PS).
Per partecipare al test è necessario iscriversi entro le 12:00, mercoledì 4/10/17 cliccando su questo link e inserendo corso di studio, cognome, nome, e anno di corso.
Il test è costituito da domande a scelta multipla selezionate per valutare il possesso di una competenza su grammatica e lessico a livello B1.
In base ai risultati del test, gli studenti saranno divisi in tre gruppi:
*Gruppo A – ammesso direttamente all'esame (le informazioni sull'esame saranno fornite dopo la pubblicazione dell'esito del Test di Ingresso).
Gruppo B – seguirà il corso di Inglese 1 (Inglese Base) nel primo semestre.
Gruppo C – seguirà il corso di Inglese 1 (Inglese Base) e ulteriori esercitazioni nel primo semestre.
* Gli studenti che si sono classificati nel Gruppo A al Test di Ingresso svoltosi a novembre 2016 (lista in allegato) non devono rifare il test.
Convalida degli esami di lingua inglese mediante certificati
Chi possiede una certificazione internazionale di lingua inglese può richiedere la convalida di uno o di entrambi gli esami di lingua inglese (si veda a fondo pagina l'allegato con l'elenco delle certificazioni internazionali riconosciute) in sostituzione dell’esame.
Per la convalida dell'insegnamento di INGLESE 1 (Inglese Base) è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B1.
Per la convalida dell'insegnamento di INGLESE 2 (Inglese Avanzato) è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B2.
Per richiedere il riconoscimento dei crediti lo studente deve consegnare presso la Segreteria Studenti una copia del certificato ed esibire al contempo la documentazione originale.
Saranno considerati validi ai fini della convalida solo i certificati conseguiti entro i tre anni antecedenti la richiesta di convalida, a partire dalla data riportata sulla certificazione.
Nota: lo studente che viene esonerato dall’esame di Inglese mediante la convalida di un certificato avrà nel proprio libretto la dicitura approvato, a differenza di chi supera l’esame, che riceve un giudizio (sufficiente, discreto, buono, distinto, ottimo).
29-09-2017