1. Sono state distribuite le licenze Rosetta Stone a tutti gli studenti che non hanno ancora superato l'esame di Inglese B1 (Corti 2021-22 e precedenti) .
  2. Gli studenti dovranno sostenere il Test di Piazzamento che consente alla piattaforma di valutare il livello iniziale di conoscenza della lingua da parte dello studente e di proporre lezioni ed esercitazioni di quel livello. Il punteggio del Test di Piazzamento non è sufficiente per l'attestazione, quello che si considera ai fini dell'attestazione linguistica sono i successivi Test di Livello. Il Test di Piazzamento è fissato entro il 31 di marzo. I Test sono svolti in autonomia dagli studenti entro le scadenze prestabilite
  3. Una volta effettuato il test di piazzamento entro il 31 marzo, I test di livello B1 si svolgeranno con le seguenti scadenze: 1° test entro il 15 aprile, 2° test si aprirà il 15 maggio.
  4. Tali scadenze sono state individuate per consentire agli studenti di ottenere l'attestazione entro maggio, per alcuni necessaria per sostenere gli esami previsti dal piano di studi che prevede l'Inglese B1 avanzato.
  5. N.B. Il sistema Rosetta è programmato in modo che il 1° test di livello B1 si apra dopo 7 giorni dal Test di Piazzamento.  I successivi test di livello B1 si apriranno dopo 30 giorni dal test precedente se non superato.
  6. Chi ha un certificato di conoscenza linguistica di livello B1 o superiore, non anteriore a tre anni, può inviarlo alla segreteria didattica didattica.dsv@units.it per la verifica della possibilità di riconoscimento come esame di inglese B1