CONVALIDA DEGLI ESAMI DI LINGUA INGLESE MEDIANTE CERTIFICATI


Gli studenti iscritti a Scienze e Tecnologie Biologiche che possiedono una certificazione internazionale di lingua inglese possono richiedere la convalida di uno,  due  o tutti  gli esami di lingua inglese (si veda a fondo pagina l'allegato con l'elenco delle certificazioni internazionali riconosciute).

Per la convalida dell'insegnamento di LINGUA INGLESE LIV. B1 - 3 CFU (studenti del primo anno) è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B1.

Per la convalida dell'insegnamento di LINGUA INGLESE LIV. B1 AVANZATO - 3 CFU (studenti del secondo anno) oppure LINGUA INGLESE LIV. B2 - 3 CFU (futuri studenti del terzo anno) è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B2.

Per richiedere il riconoscimento dei crediti lo studente deve consegnare presso la Segreteria Studenti una copia fronte – retro del certificato ed esibire al contempo la documentazione originale. Saranno considerati validi ai fini della convalida solo i certificati conseguiti entro i tre anni antecedenti la richiesta di convalida, a partire dalla data riportata sulla certificazione.

---