Laurea Magistrale in Neuroscienze

Il corso in breve

e Tipo di laurea: Magistrale
Durata: 2 anni
Crediti: 120
Classe MIUR: LM-6 » Biologia
Accesso: Libero (previa valutazione del curriculum individuale)
Coordinatore: Prof.ssa P. Lorenzon
Informazioni per gli studenti: didattica.dsv@units.it
Link a ESSE3

Iscriversi

Studiare

Laurearsi

Vedi tutti

Avvisi dei docenti

06-06-2017   Pubblicato da: Segreteria Didattica DSV

Advanced Neuropharmacology - from June 26 to July 11, 2017 - Prof. A. CONSTANTI

Descrizione del corso

Il Corso di Laurea Magistrale Internazionale in Neuroscienze (International Master's Degree in Neuroscience), è la prima e unica LM del genere in Italia, quindi innovativa per definizione. Il corpo docente proviene dalle ex Facoltà di Scienze, Medicina, Farmacia, Psicologia e Ingegneria dell'Università di Trieste, affiancati da docenti del settore di Neurobiologia della SISSA di Trieste, specialisti del mondo dell'industria farmaceutica e biomedicale italiani e stranieri e da Visiting Professors provenienti da prestigiose Università europee e statunitensi. Il Corso di Laurea Magistrale Internazionale in Neuroscienze, International Master's Degree in Neuroscience, è anche inserito nel Network of European Neuroscience Schools.

L’offerta formativa copre diversi ambiti che vanno delle neuroscienze molecolari alle neuroscienze cognitive e cliniche. L’ultimo semestre è dedicato esclusivamente all’attività sperimentale presso laboratori di ricerca italiani o stranieri.

Il laureato avrà le capacità necessarie per operare nei servizi (università ed enti di ricerca) e nelle realtà produttive (aziende).