Laurea Magistrale in Genomica funzionale

Descrizione del corso - GF

Il Corso di Studio in Genomica Funzionale si pone l'obiettivo di formare laureati con una specifica competenza nelle tematiche e nelle metodologie caratterizzanti la Genomica, la Trascrittomica, la Proteomica, le Tecnologie molecolari e cellulari e nelle loro applicazioni per la ricerca di base e per l'innovazione di prodotti e di processi nei settori della biomedicina molecolare, della diagnostica, della farmaceutica.

Un'adeguata offerta di insegnamenti a scelta consente allo studente di adattare il percorso formativo ai propri interessi ed obiettivi professionali.

Il secondo semestre del secondo anno è riservato per lo svolgimento dell'attività sperimentale necessaria alla stesura della Tesi, da svolgersi presso laboratori situati nelle sedi dell'Ateneo, o presso altri centri di ricerca nazionali e internazionali, anche all'estero.

Aspetto caratterizzante del corso è la presenza di due percorsi internazionali in inglese che prevedono il conseguimento del doppio diploma, rilasciato congiuntamente dall'Università degli Studi di Trieste e dall’Université de Paris (F) e dall’ Université de Rennes-1 (F).

.