CONVALIDA DEGLI ESAMI DI LINGUA INGLESE MEDIANTE CERTIFICATI

Chi possiede una certificazione internazionale di lingua inglese può richiedere la convalida di uno o di entrambi gli esami di lingua inglese (si veda a fondo pagina l'allegato con l'elenco delle certificazioni internazionali riconosciute).

Per la convalida dell'insegnamento di INGLESE BASE - 3 CFU (studenti del primo anno) è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B1.

Per la convalida dell'insegnamento di INGLESE BASE - 3 CFU e INGLESE AVANZATO - 3 CFU (studenti del primo anno) oppure LINGUA INGLESE - 8 CFU (studenti del secondo anno) è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua pari al livello B2.

Gli studenti del secondo anno (LINGUA INGLESE - 8 CFU) con un livello certificato B1 dovranno contattare esclusivamente la docente prima dell'esame per concordare le modalità di svolgimento dello stesso.

Per richiedere il riconoscimento dei crediti lo studente deve consegnare presso la Segreteria Studenti una copia del certificato ed esibire al contempo la documentazione originale. Saranno considerati validi ai fini della convalida solo i certificati conseguiti entro i tre anni antecedenti la richiesta di convalida, a partire dalla data riportata sulla certificazione.

Gli studenti iscritti per il corrente anno accademico al primo anno, per richiedere la convalida devono attendere l'iscrizione al secondo anno di corso, salvo che il certificato non sia in scadenza. Se il certificato è in scadenza sarà possibile richiedere la convalida da subito.