1) Se frequenti le lezioni in presenza prenota il posto tramite l'app #SAFETY4ALL. Per accedere alle aule, in caso il QR code  disponibile all'ingresso dell'aula non riconosca la tua prenotazione, devi reinstallare l'app #SAFETY4ALL e rifare le prenotazioni affinchè QR code funzioni. In caso fossi impossibilitato a farlo, compila l’Autodichiarazione di Accesso all’Ateneo (NB: Si ricorda a tutti che, in tale occasione, non sarà necessario controfirmare, in quanto l’autodichiarazione dello studente rimarrà comunque depositata nel DB generale di Ateneo).

NB: SARÀ POSSIBILE ENTRARE (CIOÈ VALIDARE IL QRCODE) 30 MIN PRIMA DELL’INIZIO DELLA PRIMA ORA AL MATTINO; SUCCESSIVAMENTE (anche per l’inizio pomeridiano) l’accesso SARÀ VALIDABILE A PARTIRE DA 15 MIN PRIMA DELL’INIZIO DELLA LEZIONE.

2) Se non hai uno smartphone scrivi a prenotazioni.aule@amm.units.it ricordando le tue generalità, compreso il numero di matricola, e compila l’Autodichiarazione di Accesso all’Ateneo (anche in tale occasione, non sarà necessario controfirmare, in quanto l’autodichiarazione dello studente rimarrà comunque depositata nel DB generale di Ateneo).

3) Il giorno della lezione, prima di accedere in aula, inquadra il QR code affisso accanto alla porta dell'aula per registrare la tua presenza, entra in aula e siediti su uno dei posti contrassegnati dal bollino bianco.

4) Ricordati di disdire la prenotazione, sempre con la app #SAFETY4ALL, se per qualsiasi motivo non potrai andare a lezione, allo scopo di favorire l'accesso di altri studenti.

5) Se sei uno studente del primo anno della laurea triennale o magistrale avrai il posto in aula assicurato.

6) Se sei uno studente degli anni successivi al primo, possono essere previste delle turnazioni, quindi controlla l’orario delle lezioni pubblicato sulla Pagina "Calendarioe Orario Lezioni" del tuo Corso di studio. Se sono previste turnazioni potrai  accedere alle lezioni in presenza secondo il seguente calendario:

--- prima e terza settimana (5-10 ottobre e 19-24 ottobre): numero della matricola dispari
--- seconda e quarta settimana (12-17 ottobre e 26-31 ottobre): numero della matricola pari.

7) Per gli studenti del secondo anno delle lauree di Biotecnologie Mediche, Neuroscienze ed Ecologia dei cambiamenti globali non sono previste turnazioni perché l’aula ha una capacità sufficiente.

8) In assenza di matricola si fa riferimento allo STU-ID (username dei servizi di Esse3)

9) Dove le turnazioni non sono previste, tutti gli studenti potranno accedere alle lezioni. In ogni caso le aule potranno ospitare un numero massimo di studenti pari a metà della capienza usuale.

10) Per accedere al Catalogo delle Lezioni a Distanza e alle Aule Virtuali degli Insegnamenti cliccare a questo link.

---

Consulta (spesso, dato che è in costante aggiornamento) la Pagina con le "10 REGOLE PER FREQUENTARE UNITS IN SICUREZZA", con particolare attenzione al punto 10, che linka le LINEE GUIDA e il PROTOCOLLO CONDIVISO aggiornati.